Chi siamo
chi_siamo

La Società Memo Testing S.r.l., nata nel 2017 dall’iniziativa del Geol. Marco Ugolotti, l’Arch. Matteo Batelli e la Dott.ssa Laura Cagni, riunisce professionisti specializzati in diagnostica strutturale, monitoraggi, geologia e topografia, e offre un servizio multidisciplinare indispensabile ai tecnici e progettisti che operano in ambito di strutture ed infrastrutture esistenti, siano esse contemporanee o storico-monumentali.

La strumentazione utilizzata, tutta di ultima generazione, altamente tecnologica e in costante ampliamento, è dotata di certificati di taratura in corso di validità e software all’avanguardia per l’elaborazione dei dati.

Il team di Memo Testing è composto da tecnici laureati in varie discipline (ingegneria, architettura, geologia e scienze del restauro), altamente qualificati e certificati in numerose metodologie secondo la norma UNI PdR 56:2019 – “Qualificazione e certificazione del personale addetto alle prove non distruttive” di II e III livello, sia in campo civile che industriale. Tale abilitazione consente ai tecnici di applicare in campo un sistema integrato come strumento di analisi e conoscenza del costruito e di eseguire servizi di diagnostica e monitoraggio di altissimo livello

Certificazioni in ambito Civile

MPT – Flat Jack Tests, prove con martinetti piatti
SO – Sonic, indagini soniche
VT – Visual examination on structural members, indagine visiva
MG – Magnetic testing, magnetometria
SC – Sclerometric, sclerometria
MO – Structural monitoring, monitoraggio quadri fessurativi
UT – Ultrasonic, indagine ultrasonora
TT – Infrared Thermographia, termografia multisettoriale
PC – Loading test, prove di carico
EST – Pull out, estrazione

Certificazioni in ambito Industriale

VT – Visual testing, Indagine Visiva
MT – Magnetic particle examination, Magnetoscopia
PT – Penetrant test, Liquidi penetranti
TT – Infrared Thermographia, termografia multisettoriale

Oltre a possedere la formazione generale e specifica in ambito di sicurezza tradizionalmente richiesta, i nostri operatori sono abilitati ad utilizzare piattaforme elevatrici, a lavorare in spazi confinati o sospetti di inquinamento ed eseguire lavori sospesi su fune.

Memo Testing è pertanto un punto di riferimento sia per soggetti tradizionalmente coinvolti nel mondo dell’edilizia (tecnici, progettisti, enti pubblici, imprese di costruzioni…) sia per singoli utenti, rispondendo alle varie necessità in tempo reale, su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.

Sei interessato a scoprire di più?

Chiama ora e risponderemo a tutte le tue domande!