Ambientali

In questi anni abbiamo svolto campagne di letture inclinometriche per la Regione Emilia Romagna, Terna, Spea autostrade, Italferr, RFI, Autocamionale della Cisa, Pizzarotti e svariati uffici tecnici comunali e privati. Nel tempo abbiamo acquistato tre sistemi completi Slope indicator con 250 metri di cavo complessivi, due sonde con passo metrico e una ad interasse “imperiale” (2 piedi).
La società dispone inoltre di una sonda estensimetrica T-Rex e uno spiralometro per il calcolo di verticalità in tubi lisci e spiralatura per inclinometri profondi.
Eventuali fratture in corpo frana sono monitorabili con estensimetri a filo, fotocamere con ricostruzioni time laps da remoto, voli con droni per capire l’estensione dell’ammasso franoso abbinati a rilievi in campo con stazione GPS centimetrici sfruttando tecnologia VRS.
E’ possibile effettuare controlli su reti paramassi tramite sensori a strappo e strain gauge per valutare le tensioni operative delle funi.
Per i controlli di falda, Memo Testing s.r.l. si avvale dell’utilizzo sia di semplici freatimetri che datalogger automatici ad immersione e non, di piezometri elettrici collegabili a centraline di acquisizione, con la possibilità di gestire il dato da remoto e inviare allarmi in caso di eventi calamitosi.
Forniamo ed installiamo stazioni metereologiche e webcam senza l’ausilio di corrente elettrica.