Monitoraggi

Monitoraggi

I tecnici di Memo Testing sono convinti che per offrire un servizio migliore e più economico, la scelta migliore sia la possibilità di noleggiare sistemi di monitoraggio completamente modificabili e componibili: da centraline mono e bicanale very low-cost, sino ad acquisitori multiplexer a 256 canali con singoli ingressi selezionabili in corrente – tensione – resistenza – corda vibrante – digitali, con web server a bordo e trasmissione del dato su cloud. Per quanto riguarda la sensoristica i tecnici di Memo Testing possono offrire dal più semplice fessurimetro potenziometrico per la misurazione di giunti e crepe, per passare a sensori servo accelerometrici da parete a due assi, utilizzati solitamente su corpi diga per misurare i millesimi di grado sessagesimali.
Memo Testing è impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nell’applicazione di sistemi innovativi di acquisizione e gestione di banche dati volte alla condivisione dei risultati con i partner tecnici e i committenti. L’impegno, oltre ad applicare tali metodologie su verifiche consolidate, verte ad individuare e proporre protocolli ad hoc, con carattere altamente tecnologico ed innovativo, per la verifica di elementi secondari.
Servizi
  • Strutturali
    Possibilità di registrazione in continuo di qualsiasi grandezza ingegneristica: spostamenti, ribaltamenti, rotazioni, distanze, apertura lesioni.
  • Vibrazionali
    Acquisitori e accelerometri, con diverse prestazioni tecniche, ci consentono di eseguire monitoraggi vibrazionali su terreni, strutture e altri elementi.
  • Ambientali
    Il tema del rischio idrogeologico in Italia è molto presente e tenendo monitorato l’ambiente si possono prevenire disastri ed evitare in questo modo anche danni alle persone. Siamo in grado di studiare frane, inondazioni, esondazioni con attrezzature adeguate al...
  • Acustici
    Siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di rilievo, con acquisizioni da pochi minuti sino ad oltre 24 ore. Effettuiamo misurazioni sia in ambito civile che industriale, zonizzazioni acustiche, disturbi del vicinato e requisiti acustici passivi degli edifici.
  • Elettromagnetici
    Eseguiamo misure di campi elettromagnetici potenzialmente dannosi per la salute, prodotti sia da antenne, radio o cellulari, sia da macchinari industriali ed impianti produttivi, elettrodotti ad alta tensione o semplici ambienti ove è prevista una lunga permanenza.
  • Indoor
    Memo Testing è in grado di analizzare e monitorare le variabili che causano discomfort indoor, sia di edifici pubblici che privati.