Team

Team

Il team è composto da tecnici laureati, altamente qualificati e dotati di certificazioni del personale secondo la norma UNI EN ISO 9712.

Tutti i soci

Matteo Batelli
Architetto

Si laurea nel 2010 in “Architettura e Ingegneria Edile” presso l’Università degli Studi di Parma. Inizia nello stesso anno la collaborazione presso una società di ingegneria di Parma che si occupa di servizi interdisciplinari, sviluppando esperienze in ambito architettonico e ingegneristico. Affina le proprie competenze in ambito tecnologico e innovativo con particolare riferimento agli elementi di involucro. Nel 2013 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto e dallo stesso anno è iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Parma. Nel 2014 intraprende la carriera da libero professionista approfondendo la sua esperienza in ambito diagnostico strutturale dedicandosi alla gestione e alla realizzazione di numerosi cantieri a supporto del patrimonio storico architettonico e alle strutture edilizie in genere. Nel 2017 decide di fondare assieme a Laura e Marco la società Memo Testing, start up innovativa dedicata alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel campo della diagnostica e delle verifiche antisismiche.

Laura Cagni
Dottoressa in Scienze del Restauro

Si laurea nel 2008 in “Scienze del restauro” con lode e inizia la sua attività nello stesso anno maturando esperienza nel settore della diagnostica strutturale, materica ed energetica. Negli anni successivi amplia le proprie conoscenze sia nel campo degli edifici sottoposti a vincolo, raffrontandosi con indagini semidistruttive e non distruttive su sistemi costruttivi in muratura, sia nel campo delle strutture e infrastrutture contemporanee, interfacciandosi con le numerose prove eseguite sul calcestruzzo armato. Da anni esegue attività di monitoraggio, collaudo, controllo e in generale diagnostica nel settore pubblico e privato partendo dalla progettazione del programma diagnostico, alla gestione dell’organizzazione cantieristica ed esecutiva fino alla fase di elaborazione e analisi dei dati. Nel 2014 intraprende la carriera da libera professionista per poi condividere la creazione di Memo Testing con Marco e Matteo.

Marco Ugolotti
Geologo

Laureato a pieni voti in Scienze Geologiche Indirizzo Geotecnico nel 2002 all’Università di Parma, iscritto all’Albo dei Geologi dal 2003, ha maturato presso uno Studio di Professionisti una lunga esperienza nel campo delle indagini geognostiche e geofisiche, topografia, monitoraggio strutturale, geotecnico e ambientale. Come consulente esterno di Autocamionale della Cisa, Terna, ItalFer, Impregilo e Unieco, ha ampliato le sue competenze professionali in molteplici ambiti lavorativi. Dal 2016 sceglie di intraprendere un nuovo percorso, fondando in primis la “Me.Mo. Measures & Monitoring” ed in seguito la start up innovativa Memo Testing S.r.l. assieme a Laura e Matteo. Dal 2017 è anche Consigliere Regionale dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna.